L’interesse per la medicina estetica è oggi ai suoi massimi storici. Con oltre un milione di italiani che ricorrono ogni anno alla medicina estetica, il nostro Paese si posiziona al 5° posto al mondo per trattamenti effettuati, con un trend in costante crescita da diversi anni. Ma attenzione alle fonti d’informazione….
Coniugare bellezza e benessere psico-fisico
Si tratta di una procedura medica seria che coniuga bellezza e benessere psico-fisico, basata su terapie ampiamente studiate da oltre trent’anni, in continua evoluzione grazie alla ricerca scientifica e che aiuta le persone a ritrovare fiducia e consapevolezza nel proprio potenziale. Un valore che va oltre la vanità. Essenziale il ruolo della formazione del medico e della corretta informazione.
Perchè sottoporsi a un intervento di medicina estetica
Il motivo principale per cui uomini e donne decidono di sottoporsi a un intervento di medicina estetica è la necessità di sentirsi bene con sé stessi e di affermare la propria unicità. Al top dei trattamenti più desiderati, la correzione delle rughe intorno agli occhi e i trattamenti viso (per il 32% dei consumatori) e il rimodellamento del corpo (per il 53%).
In aumento la richiesta di filler e biorivitalizzanticome rimedio al ‘Digital aging’, l’invecchiamento precoce della pelle dovuta alla sovraesposizione alla luce blu dei dispositivi digitali, e per la ‘Maskne’ o acne da mascherina, che, ormai diventata parte integrante della vita, può causare irritazioni e dermatiti dovute all’ambiente umido che si forma al suo interno che può favorire la proliferazione batterica.
Poliambulatorio Esculapio Medicina Estetica
Direttore Sanitario Dr. Luca Morellini
Tel. 0547.27534 – Cell. 393.9427473
info@poliambulatorioesculapio.com